Tipi di scommesse alla roulette

Tipi di scommesse alla rouletteLa roulette è un gioco d’azzardo semplice ma affascinante, estremamente popolare in tutto il mondo, sia nei casinò tradizionali che nei migliori siti di casinò online. Eppure, se hai intenzione di giocare con soldi veri, è consigliabile esplorare i diversi tipi di scommesse che puoi fare sul tavolo della roulette. Ciò potrebbe effettivamente darti migliori possibilità di vincita.

All’inizio imparare i diversi tipi di scommesse che puoi fare può essere un po’ complicato, specialmente se giochi dal vivo. Nel gioco dal vivo molte delle scommesse vengono effettuate mentre la ruota gira e devi prendere delle decisioni veloci. Quindi è una buona idea avere una solida conoscenza dei tipi di scommesse alla roulette che puoi fare prima di andare al casinò. Anche se stai giocando online, vorrai comunque sapere cosa stai facendo, su cosa stai scommettendo e perché lo stai scommettendo.

Esistono due categorie principali di scommesse: scommesse interne e scommesse esterne. Tutte le scommesse sul campo dei numeri nella parte centrale del layout sono chiamate scommesse interne. Si tratta di scommesse su un numero singolo, in cui le fiches vengono piazzate su un numero individuale, o scommesse combinate, in cui le fiches sono posizionate su una linea tra i numeri. Le scommesse esterne sono quelle fatte sul perimetro del tavolo della roulette. Sono realizzati su gruppi di numeri o colori invece di su un numero specifico. Ma vediamo prima come è configurato il tavolo della roulette.

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Layout del tavolo della roulette

Layout del tavolo della rouletteGuardare il tavolo della roulette può creare confusione se sei un principiante. Vedrai numeri e parole, che corrisponderanno alla scommessa che dovrai fare. Avendo familiarità con il layout del tavolo della roulette, puoi capire come funziona il gioco.

Indipendentemente dalla variazione della roulette a cui stai giocando, il layout del tavolo della roulette è lo stesso. La differenza principale è che la versione americana ha un campo in più, per il doppio zero 00. Entrambe le versioni americana e francese mostrano chiaramente le scommesse interne ed esterne e i numeri sono colorati in modo corrispondente alle tasche sulla ruota. Nella parte centrale sono lo 0, 00 (se è la roulette americana) e i numeri da 1 a 36 nei colori nero e rosso, che corrispondono alle scommesse interne che puoi fare. All’esterno, invece, vedrai il 1° 12, il 2° 12 e il 3° 12, da 1 a 18, da 19 a 36, dispari, pari, nero e rosso. Questi corrispondono alle scommesse esterne che puoi fare, che pagano di meno ma danno una maggiore possibilità di vincita.

Se il gioco a cui stai giocando presenta scommesse di chiamata, probabilmente ci sarà un tavolo di scommesse aggiuntivo, noto come pista. Ha tutto il campo per tutte le possibili scommesse di chiamata, inclusa la scommessa sui vicini.

Scommesse interne

Scommesse interneQuando metti le tue fiches su un numero specifico, o anche su più numeri alla volta, questa viene chiamata scommessa interna. Se lo desideri, puoi posizionare tutte le tue fiches sul tuo unico numero fortunato, oppure puoi distribuirle su più numeri contemporaneamente in una varietà di modi per migliorare le tue probabilità. Di seguito spieghiamo i vari tipi di scommesse interne:

Scommessa su un singolo numero: Per piazzare una scommessa su un singolo numero, devi mettere la fiche, o la pila di fiches, direttamente sul numero desiderato senza toccare nessuno dei bordi attorno al numero. Se la scommessa vince, la vincita è 35 a 1. Cioè, per ogni gettone che è stato puntato sul numero vincente, il banco paga 35 gettoni e tu puoi mantenere la tua scommessa originale. Questa scommessa può essere piazzata su uno qualsiasi dei 36 numeri nel campo, così come sullo 0 e sullo 00.
Scommessa su un singolo numero

Scommessa sul cavallo: na scommessa sul cavollo rappresenta una scommessa combinata che viene piazzata sulla linea tra due numeri adiacenti. Se uno dei due numeri vince, la vincita è 17 a 1. Cioè, per ogni fiche piazzata sulla linea, il croupier paga 17 gettoni aggiuntivi. In questa scommessa, stai effettivamente dividendo il valore della fiche tra i due numeri. Se stavi scommettendo più di una fiche, potresti piazzare la metà delle fiches come una scommessa su un singolo numero su ciascuno dei due numeri adiacenti per ottenere esattamente lo stesso risultato.

Ad esempio, se una scommessa sul cavallo da due fiche vince, riceverai 17 fiche a testa per ciascuna delle due fiche nella tua scommessa per un totale di 34 fiche. Dato che puoi mantenere la scommessa originale di due fiches, il tuo profitto sarebbe di 36 fiches. Se invece piazzassi una puntata su due numeri diversi con ciascuna di quelle due fiches e uno dei numeri vinti, riceverai indietro 35 fiches. Delle due fiches che scommetti, una sarebbe stata su un numero perdente. Ma, dal momento che puoi mantenere la fiche vincente, anche il tuo profitto sarebbe di 36 fiche. Questa logica si applica anche a tutte le altre scommesse interne combinate.
Scommessa sul cavallo

Scommessa sulla terzina: Una scommessa sulla terzina è una combinazione di tre numeri su una qualsiasi delle righe di tre numeri del layout. Per piazzare questa scommessa, devi mettere la fiche, o la pila di fiche, sul bordo esterno vicino al primo numero della riga. Se uno dei tre numeri vince, la vincita è di 11 a 1.
Scommessa sulla terzina

Scommessa sul carrè: Una scommessa sul carrè è una scommessa combinata di quattro numeri su qualsiasi blocco quadrato di quattro numeri. Per piazzare questa scommessa, devi mettere la fiche, o la pila di fiches, sull’intersezione delle linee orizzontali e verticali al centro di un blocco di quattro numeri. Se uno dei quattro numeri vince, la vincita è 8 a 1.
Scommessa sul carrè

Scommessa sul basket: C’è solo una puntata di cinque numeri sul layout, e viene effettuata posizionando la fiche sull’intersezione della linea sinistra tra 1 e 0. Questa scommessa copre i numeri 0-00-1-2-3 e si può fare solo nella roulette americana. La vincita è 6 a 1. Per essere matematicamente equivalente alle altre scommesse della roulette, la vincita dovrebbe essere in realtà 6,2 a 1. Di conseguenza, il vantaggio del banco per questa scommessa è 7,90% invece del 5,26%.
Scommessa sul basket

Scommessa sulla sestina: Una scommessa sulla sestina è una combinazione di sei numeri su due righe adiacenti. Le fiches vengono piazzate come una scommessa sulla terzina tranne per il fatto che sono posizionate all’intersezione tra due righe. Se uno dei sei numeri vince, la vincita è 5 a 1.

Sebbene la scommessa sulla sestina copra sei numeri sequenziali sul layout delle scommesse, questi numeri non vengono visualizzati in sequenza sulla testa della ruota.
Scommessa sulla sestina

Scommesse esterne

Scommesse esterneTutte le scommesse al di fuori del campo principale dei numeri sono chiamate scommesse esterne. La sezione esterna del layout delle scommesse è progettata per consentire ai giocatori di vincere molto più spesso rispetto alla sezione interna, dove le probabilità di un singolo numero (ruota europea a zero singolo) sono una volta in 37 giri. Ci sono una varietà di scommesse, tra cui le colonne, le dozzine, nero/rosso, pari/dispari, basso/alto. Le scommesse esterne pagano solo 1 a 1 o 2 a 1.

Dozzine: Il layout delle scommesse è diviso in tre gruppi di dodici numeri ciascuno, chiamati dozzine. Di solito sono designati come 1° 12 (numeri da 1 a 12), 2° 12 (numeri da 13 a 24) e 3° 12 (numeri da 25 a 36). A volte sono chiamati 1° dozzina, 2° dozzina e 3° dozzina. Nota che lo 0 e lo 00 non sono inclusi in nessuno dei tre gruppi di dozzine, quindi se il numero vincente è 0 o 00, tutte le dozzine di scommesse perdono. Se uno dei dodici numeri nel tuo gruppo vince, la vincita è di 2 a 1.
Dozzine

Colonne: Il layout delle scommesse è diviso in tre colonne di dodici numeri ciascuna. Nella parte inferiore di ogni colonna di numeri c’è una casella contrassegnata con 2 a 1, che è il punto in cui effettuare una scommessa sulla colonna. Nota che lo 0 e lo 00 non fanno parte di nessuna colonna, quindi se il numero vincente è 0 o 00, tutte le scommesse sulla colonna perdono. La vincita è di 2 a 1, come per le dozzine.
Colonne

Colore: Al centro dell’area di puntata esterna, sotto la casella 2° 12, ci sono due diamanti, uno rosso e l’altro nero. A volte le parole “rosso” e “nero” appaiono in queste caselle. Qui è dove puoi scommettere sui diciotto numeri rossi o sui diciotto numeri neri. Nota che lo 0 e lo 00 non sono né neri né rossi: sono verdi. Questi numeri rappresentano il vantaggio della casa. Se il numero vincente è 0 o 00, tutte le scommesse sui colori perdono. La vincita è 1 a 1.
Colore

Pari o dispari: Su entrambi i lati dei diamanti colorati ci sono caselle contrassegnate con “pari” e “dispari”. Queste sono aree in cui è possibile piazzare una scommessa sui diciotto numeri pari o sui diciotto numeri dispari. Sebbene, in matematica, lo zero sia considerato un numero pari, questo non è vero nella roulette. I numeri 0 e 00 sono perdenti per chi ha scommesso su pari o dispari. La vincita è di 1 a 1.
Pari o dispari

Basso o alto: Agli angoli del layout di puntata esterno, ci sono caselle contrassegnate da 1-18 e 19-36, che è dove puoi piazzare una scommessa sui diciotto numeri bassi (da 1 a 18) o sui diciotto numeri alti (da 19 a 36). Nota che 0 e 00 non sono inclusi nei gruppi di numeri bassi o alti, quindi questi numeri sono perdenti per chiunque abbia scommesso sul basso o sull’alto. La vincita è di 1 a 1.
Basso o alto

Scommesse di chiamata

Scommesse di chiamataLe scommesse di chiamata sono disponibili solo sui tavoli della roulette europea e francese. Ciò significa che non li troverai in tutti i casinò online. Ciò che le differenzia dalle scommesse sopra spiegate è che vengono “chiamate fuori” o “annunciate” invece di mettere i tuoi soldi sul tavolo. Ecco le diverse scommesse di chiamata che puoi fare:

Voisins du Zero: La traduzione è “vicini dello zero”. Questa scommessa copre i numeri più vicini allo 0 su una ruota della roulette a singolo 0: i diciassette numeri che si trovano tra e includono 22 e 25. Ciò include 22, 18, 29, 7, 28, 12, 35, 3, 26 , 0, 32, 15, 19, 4, 21, 2, 25. Questa scommessa richiede un minimo di nove fiches. Due fiches vengono piazzati sui tre numeri 0, 2, e 3, una sul cavallo 4/7, una sul 12/15, una sul 18/21, una sul 19/22, due sul carrè 25/26/28/29, e una sul 32/35.
Voisins du Zero

Jeu Zero: Questo significa “gioco zero”. Stai giocando per i numeri più vicini allo zero, che includono 12, 35, 3, 26, 0, 32, 15. Questa scommessa richiede quattro fiches. Tre fiches vengono piazzate sui cavalli 0/3, 12/15, 32/35 e una fiche viene piazzata sul numero singolo 26. Questa scommessa è popolare nei casinò europei ed è spesso offerta come una scommessa da cinque pezzi.
Jeu Zero

Tiers du Cylindre: Questo significa “terzi della ruota”. Questo include i dodici numeri sul lato opposto della ruota tra e includendo 27 e 33. Su una ruota a singolo zero, questo include i numeri 27, 13, 36, 11, 30, 8, 23, 10, 5, 24, 16, 33. Si puntano sei fiches: una fiche viene posizionata su ciascuna delle seguenti suddivisioni: 5/8, 10/11, 13/16, 23/24, 27/30 e 33/36.
Tiers du Cylindre

Orphelins: Questi sono i numeri che compongono le due sezioni della ruota al di fuori delle scommesse Tiers e Voisins. Include otto numeri: 17, 34, 6, 1, 20, 14, 31 e 9. Vengono piazzate cinque scommesse su quattro cavalli e una scommessa su un singolo numero. La scommessa su un singolo numero è sull’1 ed i cavalli includono 6/9, 14/17, 17/20 e 31/34.
Orphelins

Vicini: Questo è un numero sostenuto con due numeri su entrambi i lati in una scommessa di cinque pezzi. Ad esempio, “0 e i vicini” è una scommessa di cinque numeri: 3, 26, 0, 32 e 15. Le scommesse sui vicini sono spesso giocate in combinazione. Ad esempio, “1, 9, 14 e i vicini” è una scommessa di quindici pezzi che copre 18, 22, 33, 16 con un pezzo, 9, 31, 20 e 1 con due pezzi e 14 con tre pezzi. Una qualsiasi delle scommesse di chiamata può essere combinata con la scommessa “… e i vicini”.
Vicini"

Scommessa finale

Scommessa finaleQuesta è una scommessa che si può fare in un gioco della roulette a singolo zero. Stai scommettendo sulla cifra finale. Ad esempio, se effettui una scommessa “4 finali”, stai scommettendo su tutti i numeri che terminano con 4: 4, 14, 24 e 34. Se fai una scommessa “7 finali”, stai scommettendo su tutti i numeri che terminare con 7: 7, 17 e 27. Il numero di unità dipende dalla scommessa finale che effettui. Alcuni casinò offrono anche scommesse sulla finale divisa. Potresti scommettere su 5/8. In questo caso piazzerai una fiche sul ciascuno dei cavalli 5/8, 15/18, 25/28 e 35.